mercoledì 6 aprile 2011

Il vero desiderio


Normalmente, quando si discute di sesso ed erotismo, gli uomini sono più propensi ad esprimere i reali desideri rispetto alle donne. E' un dato di fatto statistico che, per esperienza personale e per evidenza pubblica, si può dare per buono con tutte le sue eccezioni. Per tale motivo l'uomo, da sempre, ha tra le sue diverse definizioni quella di "porco", "arrapato", "malato", ecc, tutte espressioni con accezione negativa, così come l'appellativo di "puttana" per le donne è percepito nella nostra società. Infatti, le donne che esprimono con più liberta le proprie voglie sessuali o desideri reconditi, vengono catalogate come donne di facili costumi o come buon obiettivo per una scopata!
Il fatto che una donna vi confidi le sue voglie o i suoi desideri in un discorso tra amici, cosa che comunemente può capitare, non significa che lei l'abbia detto perchè vuole metterli in pratica con voi (non è escluso), ma perchè crede che non vi sia niente di male in una pura sicerità.
E su questo punto vi è la differenza che volevo evidenziare tra due tipi di comportamenti.

Da un lato vi è la donna che per sincerità rischia di passare per ninfomane.

Dall'altro lato vi è la donna che per tabù rischia di essere scambiata per la donna della vita da qualcuno che fino ad allora ha trovato donne che abbiano detto sempre si.

Io la penso così: se da un lato una donna molto esplicita può non fare danni eccessivi nella vostra vita (in quanto quello che percepite corrisponde a ciò che sostanzialmente è), dall'altro la donna che scambiate per la donna della vostra vita, ve la potrà rovinare per sempre!!

Quindi, a prescindere da ciò che una donna dichiara, bisogna saper percepire se, quanto dice, è una rappresentazione di ciò che ci si aspetta o se è la rappresenzatazione di ciò che realmente quella donna è!

Buona fortuna!

2 commenti:

  1. ahahhah....va beh...io sono una donna molto esplicita...il mio blog fino a poco fa mostrava foto e parole mie di nudo e sesso puro...ho cambiato stile per motivi personali anche se il filone è sempre lo stesso...
    sono quella che si suol dire una cattiva ragazza, non sicuramente una santa. Sono una femmina dalla forte sessualità da sempre, ma se mi guardo attorno mi sento più normale io di mille altre.
    Sono sposata da 30 anni, tra alti e bassi, con un uomo splendido.
    Credo che il sesso se vissuto con grande spontaneità sia la cosa più bella al mondo. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Kamala!
    Mi fa piacere per il tuo primo ed importante commento!
    Conosco il tuo Blog, anche se l'ho conosciuto dopo il cambio di "stile".
    Ad ogni modo la percezione che ho di te sembra corrispondere alla donna che racconti...
    Quello che dici qui dovrebbe essere la testimonianza che "il sesso vissuto con grande spontaneità" può favorire il rapporti duraturi (tra alti e bassi ovviamente)!
    A presto!

    RispondiElimina